Home » Chi siamo-Contatti

Chi siamo-Contatti

Per conoscerci

Per conoscerci - Ciclo&Turismo 2017- Creta

                                                

La nostra storia  inizia nel lontano 1996 quando un gruppo di amici ciclisti di Robilante decide di programmare una settimana di vacanze in bicicletta coinvolgendo anche persone che nulla hanno a che vedere con questo sport. Nasce così la prima edizione di "Ciclo e Turismo" con destinazione Palma di Maiorca a cui partecipano 64 persone tra ciclisti e turisti. Visto il buon successo si decide di continuare anche negli anni successivi, ad eccezione del 2006 dove però si collabora con altra organizzazione con destinazione Tunisia. Ad oggi questa manifestazione conta oltre i 200-250 partecipanti provenienti da ogni regione del nord e centro Italia e recentemente anche dall'estero.  

 

Cosa offriamo

 Ciclisti: forniamo e consegnamo gratuitamente l'imballo in cartone perchè ogni ciclista possa imballare la propria bicicletta. Alcune settimane prima della partenza forniremo tutte le istruzioni sia per la consegna e il ritiro dei cartoni e come imballare la propia bicicletta dentro gli stessi. Il trasporto delle biciclette avverrà dal luogo indicato del ritiro e di riconsegna tramite camion opportunamente attrezzato. A tutti i ciclisti verrà offerta gratuitamente una divisa completa da ciclista (maglia e shalopette) a ricordo della manifestazione. Nel modulo di iscrizione Vi verrà chiesto di indicare la propria taglia. Il Centro Socialel Luigi Buzzi (Robilante - CN) sarà la base con altre località per il ritiro e la riconsegna delle biciclette sistemate negli appositi contenitori di cartone.  Le biciclette saranno auto trasportate da ANSALDI TRASPORTI e assicurate per tutto il viaggio di andata e ritorno. Sul posto saranno ritirate in una rimessa chiusa e attrezzata. Ci saranno meccanici a disposizione per l'assistenza e le riparazioni (pezzi di ricambio a pagamento).    

 Per ulteriori informazioni sul programma e percorsi  vedere il box specifico.

 

 Turisti: nel pacchetto del turista sono comprese gratuitamente 4 o 5 escursioni di mezza o intera giornata verso località di interesse turistisco, storico o monumentale del luogo. A queste escursioni possono eventualmente iscriversi di volta in volta anche i ciclisti dopo verifica disponibilità alle condizioni che verranno fornite al momento.  Vi è  poi una ulteriore  escursione facoltativa a pagamento e libera a tutti che verrà effettuta nel giorno di riposo dei ciclisti.                  

Per ulteriori informazioni sul programma dei turisti vedere il box specifico.

 

 Da  tutte le località, se si raggiungerà un numero di partecipanti adeguato, tutti potranno contare

su trasporto in pulman sia all'andata e sia al ritorno per l'aereoporto.